Prima di campionato per la squadra azzurra, che alle 15 fra le mura amiche del “Virgilio Fedini” scenderà in campo contro il Bastia. Obiettivo del Marzocco esordire con un successo e mettere subito via tre punti
Prima di campionato per la Sangiovannese, che riceve la visita di un Bastia (fischio d'inizio alle 15) che arriverà in Valdarno con il dente avvelenato e intenzionato a riscattare la sconfitta arrivata nel turno preliminare di Coppa, quando il Marzocco lo aveva battuto 2-1 direttamente a domicilio.
Ovviamente quello che è stato non conta nulla e conquistare oggi l’intera posta in palio sarebbe molto importante, anche perché permetterebbe di incamerare i tre punti e iniziare con il piede giusto questa nuova avventura, pur con la consapevolezza che non sarà facile contro un avversario che comunque venderà cara la pelle e del quale il tecnico azzurro, giustamente, non si fida troppo.
In casa azzurra quattro le assenze sicure: a Lischi, ancora ai box per problemi fisici e Locci non disponibile per problemi legati al transfer si sono aggiunti Fedeli e Petriccione, che devono scontare un turno di stop eredità della passata stagione.