30, Maggio, 2024

Ecco i nuovi orari degli uffici del comune unico: anagrafe e Urp aperti in entrambe le sedi, anche il sabato. Gli altri si dividono

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’ufficio urbanistica a Castelfranco, quello dei lavori pubblici a Pian di Scò. Oltre ad anagrafe e Urp, apertura su entrambe le sedi anche per l’ufficio scuola. L’amministrazione comunale ha reso noto il puzzle delle aperture al pubblico

Ufficio anagrafe e sportello al cittadino aperti tutti i giorni in entrambe le sedi, ufficio scuola presente sia a Castelfranco che a Pian di Scò. E tutti gli altri uffici al pubblico 'spalmati' su una o sull'altra sede, a seconda del settore. Una piccola rivoluzione nella gestione della macchina amministrativa ma anche nel rapporto con il cittadino, rivoluzione che la nascita del comune unico di Castelfranco Piandiscò ha portato con sé. 

L'amministrazione comunale ha appena pubblicato sul sito internet i nuovi orari degli uffici aperti al pubblico, appunto. Ed è un puzzle di giorni, orari, e sedi: quella di Castelfranco scelta per alcuni servizi, quella di Pian di Scò per altri. Qualche esempio.

L'ufficio di edilizia, privata ma anche pubblica, lavorerà a Pian di Scò. E sarà qui, dunque, che aprirà anche al pubblico, ogni martedì e giovedì pomeriggio. L'ufficio urbanistica, ambiente e attività produttive è invece dislocato a Castelfranco, aperto il martedì e giovedì pomeriggio, e il venerdì mattina. Ha sede a Pian di Scò l'ufficio lavori pubblici, così come quello di protezione civile. E per i cittadini che hanno bisogno di contattare l'ufficio tributi, il riferimento è solo a Castelfranco. 

Gli sportelli più importanti per i cittadini, comunque, restano in entrambe le sedi. L'Urp e l'anagrafe apriranno sia a Castelfranco che a Pian di Scò ogni giorno, compreso il sabato mattina. L'ufficio scuola è aperto nelle due sedi negli stessi giorni ed orari: ogni martedì e giovedì pomeriggio, e il venerdì mattina. 

E il sindaco? Ha mantenuto un ufficio a Castelfranco e uno a Pian di Scò, dove ricevere i cittadini. Per contattare il primo cittadino Enzo Cacioli ci sono i numeri di riferimento sul sito internet del comune, compreso quello del telefono cellulare. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati