27, Giugno, 2022

Oggi è il giorno del centro del nuoto: taglio del nastro alle ore 16 con una festa aperta a tutti i cittadini

Più lette

In Vetrina

Questo pomeriggio alle ore 16 sarà inaugurato il centro del nuoto di Montevarchi ristrutturato nella parte interna: un’opera iniziata lo scorso ottobre che ha interessato le vasche, gli spogliatoi, gli impianti e gli spazi. Già online il sito del nuovo gestore per informazioni su corsi e prezzi

Taglio del nastro ufficiale per la piscina di Montevarchi, oggi pomeriggio alle ore 16, completamente restaurata negli spazi interni, le vasche, gli spogliatoi e gli impianti. Dopo mesi di attesa e di date di apertura posticipate, il centro del nuoto torna a disposizione dei cittadini non solo di Montevarchi, ma di tutto il Valdarno.
 
La piscina adesso è gestita dal Consorzio sociale E.CO – (Esperienze cooperative), un consorzio di cooperative costituito nel 2007 dalle seguenti società: Cooperativa Sociale Giovani Valdarno, Società Cooperativa Margherita, Cooperativa Sociale L’Inchiostro, Cooperativa Sociale Elios. Obiettivo: realizzare la gestione di servizi socio-sanitari ed educativi, promuovere, anche attraverso l’inserimento al lavoro di persone svantaggiate, servizi di supporto e di consulenza tecnico amministrativa alle cooperative consorziate. 
 
L’affidamento in concessione del centro del nuoto al consorzio E.CO per 15 anni da parte del comune di Montevarchi, ha dato la possibilità al gestore di poter investire in modo forte all’interno della struttura con interventi che permetteranno il recupero delle potenzialità del centro sia la suo interno che all’esterno. Infatti, nelle prossime settimane, si provvederà ad intervenire sulle vasche esterne e sull’intera area per renderla agibile e fruibile per la prossima estate.
 
Alla cerimonia d’inaugurazione interverranno il sindaco Grasso e la giunta. È già online il nuovo sito del consorzio, dove gli utenti potranno trovare tutti i servizi e i corsi attivi dalla prossima settimana, l’apertura della segreteria del centro del nuoto e tutte le informazioni necessarie con gli orari di apertura della piscina durante la settimana.
 

Articoli correlati