05, Maggio, 2024

Muore sotto un treno a Montevarchi, ipotesi suicidio. Difficile l’identificazione. Ritardi al traffico regionale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’uomo è stato travolto poco lontano dalla stazione ferroviaria di Montevarchi, possibile il suicidio anche se le indagini sono in corso. Intanto il traffico regionale subisce ritardi in conseguenza degli accertamenti

Un uomo è morto, travolto da un treno in corsa, poco lontano dalla stazione ferroviaria di Montevarchi: l'investimento è avvenuto nei pressi del Tennis Club, lungo la Chiantigiana. Un punto a poche decine di metri dal sottopassaggio pedonale che conduce verso il Giglio. 

I rilievi hanno richiesto alcune ore: al momento non è esclusa nessuna ipotesi, compresa quella del suicidio che sembrerebbe la più accreditata. 

Sul posto, subito dopo l'allarme arrivato prima delle 14, sono arrivati gli operatori del 118, che hanno potuto soltanto constatare il decesso dell'uomo. Per le indagini sono invece accorsi gli agenti del Commissariato di Polizia di Montevarchi e della Polizia Ferroviaria. 

La segnalazione del corpo è arrivata poco prima delle 14 di oggi, appunto, ma non si esclude che l'investimento possa risalire anche a un altro momento. Anche per questo, oltre alla Polfer, sul posto stanno operando gli agenti della Polizia Scientifica, alla ricerca di tracce utili a ricostruire l'accaduto. 

Non si hanno indicazioni precise sull'identità o l'età dell'uomo. Secondo le informazioni disponibili, infatti, non avrebbe con sé documenti che possano consentirne l'identificazione. Alle Forze dell'ordine non risulterebbero per ora denunce di scomparsa. 

Proprio per gli accertamenti in corso, il traffico regionale ha risentito di ritardi. Trenitalia ha fatto sapere che "per accertamenti dell’autorità giudiziaria, a causa del rinvenimento di una salma vicino alla sede ferroviaria nei pressi della stazione di Montevarchi, la circolazione dei treni sulla tratta è rallentata con possibili ritardi fino a 30 minuti".

 

Ha collaborato Federica Crini

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati