Grande risultato per la campionessa valdarnese. Domani sera in finale al corpo libero
Si è imposta nella classifica delle più forti al mondo. Lara Mori, 19 anni, campionessa tutta valdarnese, nella finale All around ai Mondiali di Ginnastica artistica che si stanno disputando a Montreal in Canada ha ottenuto il 12° posto in classifica. Ha vinto Morgan Hurd con un decimo di vantaggio su Ellie Black.
Lara, l'allieva di Stefania Bucci, tecnico della Società ginnica GIglio di Montevarchi che nel 1976 proprio a Montreal ha disputato le Olimpiadi, ha dimostrato così tanta grinta e determinazione da distinguersi per ogni singolo esercizio terminando la gara senza grossi sbagli.
E se Lara si dice soddisfatta della sua prestazione, Stefania Bucci non nasconde una grande emozione: "Lara ha conquistato il 12° posto al mondo. Sono orgogliosa della sua prestazione. Mi ha fatto rivivere certe sensazioni dimenticate da anni. È stato bellissimo gareggiare con lei in quell'arena".
"Ha sporcato un po' il Corpo Libero come primo attrezzo, al volteggio ha preso più della qualifica, alle parallele un ottimo esercizio e per finire la trave, ha terminato l'esercizio senza tante sbavature".
Lara Mori nella finale All around è tra le 12 atlete migliori del mondo e domani l'attende la finale al Corpo Libero.