13, Luglio, 2024

Maltempo, riaperta nel pomeriggio la strada provinciale di Vallombrosa

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Completata la rimozione delle piante cadute, finiti anche i rilievi tecnici su quelle rimaste in pedi: dalle 17 è riaperta la Sp85. Al lavoro i tecnici e gli operai della Città Metropolitana

I tronchi abbattuti dal vento sono stati rimossi quasi tutti, ed è stata riaperta nel pomeriggio di oggi, lunedì, la strada provinciale di Vallombrosa. I tecnici della Città Metropolitana hanno infatti concluso anchele verifiche sulla stabilità degli alberi rimasti in piedi. 

L'ufficio Viabilità della Città metropolitana di Firenze ha disposto la riapertura, dalle ore 17, della Sp 85 "di Vallombrosa", che era stata chiusa a causa degli effetti del maltempo. Sgombrata dalle piante a terra, la strada era già libera nella mattinata ma restava da fare una valutazione tecnica per le piante ancora in piedi in prossimità della sede stradale.

Messa in sicurezza la Sp 85 e fatte le verifiche necessarie, la provinciale è stata riaperta. Tuttavia, per consentire ulteriori controlli, è stato istituito un senso unico alternato, con limitazione della velocità a 30 km/h, fino al giorno 20 marzo.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati