Lo ha detto il sindaco Francesco Maria Grasso rispondendo a una interrogazione presentata in merito da Fabio Camiciottoli e Gianluca Magini. Al lottizzo di via Vespucci mancano le opere di urbanizzazione, mai eseguite dalla ditta
"Conosciamo bene la situaizone di via Vespucci, dove si sono verificati gravi inadempimenti dei lottizzanti. Per questo come amministrazione li abbiamo diffidati, chiedendo di intervenire per terminare i lavori che non sono stati eseguiti".
Così il sindaco di Montevarchi, Francesco Maria Grasso, ha risposto a una interrogazione di Camiciottoli (Democratici e Progressisti) e Magini (Impresa e Innovazione: Obiettivo Montevarchi) sulla situazione del lotticco di via Vespucci, dove da mesi i residenti denunciano condizioni assurde proprio per la mancata realizzazione delle opere di urbanizzazione.
Costituiti in Comitato, a ottobre avevano scritto al comune perché intervenisse per sanare una situazione complicata, dopo che la ditta non aveva finito i lavori di urbanizzazione e la fidejussione versata non risultava più esigibile. A maggio la presentazione dell'interrogazione al sindaco, che ieri ha risposto.
"Ci aspettiamo che a giorni partano i lavori per terminare l’urbanizzazione della zona, in difetto – ha concluso Grasso – il comune agirà in solido contro tutti i lottizzanti".