Lorenzo Grazi: “Io e la mia famiglia siamo stati molto vicini a lasciare, poi la passione e l’amore verso questi colori e la città, assieme all’appoggio del sindaco, ci hanno convinto a proseguire”
Lorenzo Grazi resta il presidente della Sangiovannese: è questo il fatto principale emerso dalla conferenza stampa che si è svolta nella sede municipale di San Giovanni e alla quale hanno preso parte anche il vice presidente del sodalizio azzurro Gabriele Grazi e il sindaco Maurizio Viligiardi.
Il primo a prendere la parola è stato Viligiardi, che ha spiegato di avere voluto incontrare la famiglia Grazi per esprimere tutto il suo rammarico su quello che era successo e sulla volontà di Lorenzo Grazi di lasciare la presidenza della società azzurra. “Fatti del genere -ha detto Viligiardi- provocano danni morali e materiali alla società e di immagine alla città. I tifosi sono un elemento importante ma siamo stanchi di questi episodi la cui responsabilità è di pochi individui che la domenica farebbero bene a stare a casa”.
Dopo il sindaco è arrivato il turno di Lorenzo Grazi: "Negli ultimi due anni abbiamo pagato quarantatremila euro di multe, che sommate ai mancati incassi, primo tra tutti quello dello spareggio col Lentigione, hanno portato a una perdita di settantamila euro. Io e la mia famiglia, dopo quello che è successo domenica, siamo stati molto vicini a lasciare, poi la passione e l’amore verso questi colori e la città, assieme all'appoggio del sindaco ci hanno convinto a proseguire. Non vogliamo però più trovarci -ha conluso Lorenzo Grazi- di fronte a situazioni simili perchè allora nessuno potrebbe farci tornare indietro dalle nostre posizioni".