18, Settembre, 2024

La Synergy si ferma a Livorno, il Galli debutta con una vittoria

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Inizia male la seconda fase del campionato per la Synergy, battuta 85-67 sul campo della Pielle. Bel successo del Galli Terranuova che supera 76-67 la Juve Pontedera

Inizia con un passo falso la seconda fase stagionale della Synergy, battuta 85-67 sul campo della Pielle Livorno. Parziali e contro-parziali fin dall'avvio: partono bene i padroni di casa ma i valdarnesi pareggiano con Yerandy. Poi ancora Pielle, +8 con Capobianchi e cinque punti di vantaggio alla prima sirena. Nel secondo quarto i labronici tentano la fuga affidandosi ai centimetri di Venditti che firma il +11, ma in un attimo la Synergy dimezza lo scarto con Pelucchini e resistono poi con Dainelli prima dell'intervallo. Equilibrio alla ripresa, con Basilicò che replica ai canestri dei locali, ma all'inizio dell'ultima frazione il vantaggio è ancora dei tirrenici. Venditti e Bargelli trovano i centri decisivi, i valdarnesi fanno i conti con problemi di falli e, quando il tempo non basta ormai più per la rimonta, mollano concedendo alla Pielle uno scarto finale fin troppo severo.

Pielle Livorno – Synergy Valdarno 85-67 (24-19, 47-42, 66-59). Pielle Livorno: Pappalardo, Burgalassi, Giannetti 2, Bargelli 10, Sidoti 17, Capobianchi 7, Dell'Agnello 21, Fantoni 14, Bongi, Venditti 14. Allenatore: Mori. Synergy: Calosi ne, Dainelli 9, Innocenti 7, Yerandi 5, Basilicò 4, Mecaj ne, Barchielli 8, Giuliana 5, Brandini 7, Pelucchini 22. Allenatore: Caimi.

Il colpo lo fa invece il Galli Terranuova, che alla prima nel girone di classificazione batte la Juve Pontedera 76-67. Partenza-lampo dei valdarnesi: 10-0, poi 16-1 trascinati da Lorenzo Dolfi, di nuovo migliore in campo con 33 punti alla fine. Pontedera si scuote e accorcia, i padroni di casa restano però in controllo. Almeno fin quando la Juve non trova continuità dall'arco dei tre punti: tre a bersaglio in rapida sequenza per il -2 che riapre l'incontro. Vantaggio intatto a metà gara, ma appena tornati in campo Casavecchia trova i punti del sorpasso e Pontedera allunga ancora con Doveri dalla distanza. Pronta replica di Baldi e Biccucci, il Galli torna avanti e ritrova fiducia. Arriva così un netto parziale di 15-0 firmato Dolfi e Tello che indirizza finalmente l'incontro e il Galli, nonostante gli ultimi tentativi di Pontedera, controlla e mette al sicuro i due punti.

Galli Terranuova-Juve Pontedera 76-67 (20-12, 37-35, 65-50). Galli Terranuova: Tello 14, Biccucci 4, Iacomoni ne, Hoxha, Dolfi L. 33, Merico ne, Malacario 6, Bianchi 2, Baldi 13, Malile 4. Allenatore: Baggiani. Pontedera: Minuti 6, Casavecchia 3, Batori 13, Bulleri 4, Canigiani 9, Granchi 9, Susini 8, Falchi 6, Gasperini, Doveri 9. Allenatore: Angelucci.
 

Articoli correlati