27, Aprile, 2024

La Regione accorda l’installazione di due centraline per la rilevazione della qualità dell’aria, M5S ritira la mozione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il consigliere del Movimento 5 Stelle, Tommaso Pierazzi, aveva presentato nel consiglio comunale una mozione con la quale impegnava la giunta a chiedere a Regione e Arpat l’installazione di due centraline. Una sarà collocata in viale Gramsci

Il Movimento 5 Stelle, nel corso del consiglio comunale, ha ritirato la mozione con la quale impegnava la giunta a chiedere a Regione e Arpat l'installazione di due centraline per rilevare la qualità dell'aria. Prima infatti che il capogruppo Tommaso Pierazzi presentasse il documento la Regione aveva già accordato l'autorizzazione alla collocazione delle due centraline. "Abbiamo smosso le acque".

“Siamo piacevolmente sorpresi di essere riusciti a muovere le acque su questo tema – ha affermato il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle – a tal punto da far prendere alla Regione Toscana rapidamente una decisione importante per tutti i sangiovannesi, anche se ci riserviamo di conoscere gli aspetti tecnici delle centraline che verranno utilizzate.”

Siamo altresì soddisfatti di sapere con anticipo che una centralina verrà ubicata in viale Gramsci, benchè la nostra attenzione la poniamo anche in zona Bani. A questo punto aspetteremo il prossimo consiglio comunale per apprendere direttamente dal Sindaco gli aspetti tecnici di cosa potrà essere misurato con le centraline in arrivo compreso il metodo di registrazione dati".

Articoli correlati