07, Settembre, 2024

“Inferno”: nelle riprese fiorentine anche comparse valdarnesi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Fino al 14 maggio le riprese del film, tratto dal romanzo di Dan Brown, si svolgeranno a Firenze. Piccole parti anche per tre figlinesi della Compagnia Vasari In/Ex e un sangiovannese

Sono iniziate a Firenze il 3 maggio e si concluderanno il 14 le riprese del film 'Inferno', tratto dal sesto romanzo thriller di Dan Brown, l'autore del Codice da Vinci e di Angeli e demoni. Per la quarta volta protagonista sarà il il professore Robert Langdon, interpretato da Tom Hanks. Questa volta nel cast anche alcuni valdarnesi scelti per interpretare il ruolo di comparse.

Laura Privileggi, giornalista, Marianna Sorelli, Chiara Catolfi, figlinesi e della Compagnia Vasari In/Ex,  e Sasha Volpi di San Giovanni hanno partecipato alle selezioni e sono stati scelti. Hanno già partecipato alle riprese dirette dal regista Ron Howard, il Richie Cunningham di Happy Days.

Domenica scorsa Laura Privileggi, che ha lavorato in ambito televisivo e nella carta stampata, ha preso parte alla riprese in piazza San Firenze. Il suo ruolo è quella di una fiorentina che nel corso dell'azione si trova davanti a una bancarella a fare acquisti. 

"È stata una bella esperienza, la prima volta che ho visto da vicino il mondo del cinema internazionale", ha detto.

Il film tratto dal romanzo di Brown inizia e termina a Firenze. I protagonisti sono Tom Hanks, Omar Sy, l'attore di ' Quasi amici', e Felicity Jones. Molti i luoghi del capoluogo toscano che fanno parte della storia: il protagonista, infatti, viene ricoverato in ospedale per amnesia dopo la tragica fine di una misteriosa figura chiamata l'Ombra che si getta dal campanile della Badia Fiorentina. Percorre i luoghi storici di Firenze come il giardino di Boboli, il salone dei 500 in Palazzo Vecchio e il museo della casa di Dante seguendo un percorso che lo porterà sempre all'autore della Divina Commedia.

Un film di livello internazionale, dunque, che annovererà anche alcuni valdarnesi di Figline e San Giovanni.

Articoli correlati