All’inaugurazione i cittadini, l’associazione residenti nel centro storico e il sindaco di San Giovanni Maurizio Viligiardi. Sarà aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.00 nel periodo estivo e dalle 10.00 alle 17.00 in quello invernale.
È stato inaugurato ufficialmente il Giardino di' noce a San Giovanni. L'area a due passi dal centro storico della città è stato rilevato nel giugno dell'anno scorso dall'associazione residenti nel centro storico dopo la firma per il comodato gratuito con le suore stimmatine, proprietarie della zona, e il comune di San Giovanni.
I cittadini l'hanno ripulito e risistemato e adesso è a disposizione dei sangiovannesi per trascorrere un momento di relax o per portare i bambini in un luogo sano e immerso nella natura.
Oggi il taglio del nastro e la festa
Il giardino sarà aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.00 nel periodo estivo e dalle 10.00 alle 17.00 in quello invernale.
Nel corso del pomeriggio si è tenuto lo spettacolo “Omaggio a Pilade Guastini (Limone)", interpretato da Mauro Bighellini, che ha rievocato la San Giovanni del secolo scorso tramite i versi del poeta Pilade Guastini.
Presentata alla presenza dell’artista Jonida Xherri il “Tappeto Mediterraneo”, opera d’arte partecipativa composta da 365 piastrelle dipinte dai cittadini Sangiovannesi e donata all' associazione residenti centro storico di San Giovanni.