27, Aprile, 2024

Residenti del centro storico tutti al lavoro: ripulito ‘Il Giardino di’ Noce’

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo l’accordo per il comodato d’uso gratuito i residenti del centro storico si sono armati di attrezzi e soprattutto di buona volontà e hanno ripulito tutta l’area verde a due passi dal centro storico

Dopo l'accordo raggiunto per il comodato d'uso gratuito con le suore Stimmatine proprietarie dell'area e il comune di San Giovanni l'associazione residenti nel centro storico ha iniziato a ripulire l'area verde a due passi dal centro. Fino a poco tempo fa piena di rovi e sterpaglie adesso è rinata. Il nome 'Il giardino di' noce' deriva dall'albero carico di frutti.

"L'idea è quella di recuperare un giardino che è sempre stato pieno di degrado – afferma il presidente dell'associazione Andrea Frosali – Abbiamo deciso di recuperarlo e restituirlo alla pubblica utilità. Siamo stati aiutati dall'amministrazione comunale che ha preso parte all'accordo. L'entusiasmo è stato tanto. Abbiamo ripulito. Le persone che abitano nella zona sono contente. Adesso dobbiamo decidere la destinazione, ma abbiamo a disposizione un luogo per iniziative".
 

"Siamo orgogliosi di aver portato a compimento questa operazione – spiega l'assessore David Corsi – Come amministrazione abbiamo fatto di tutto per portare a casa questo risultato".
 

Adesso, dopo la riqualificazione dell'area, si tratta di decidere come gestirla. Manca acqua e illuminazione. Il giardino, però, è pronto per accogliere iniziative e riunioni tra i residenti o semplicemente per trascorrere una serata tutti insieme. È comunque una parte di verde a due passi del centro storico riportata a nuova vita.

Articoli correlati