01, Maggio, 2024

Il Montevarchi di scena al “Brilli Peri”, Sangiovannese e Rignanese con le valigie

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nel girone D il Montevarchi in casa con il Tuttocuoio per tornare a vincere al “Brilli Peri” a oltre un mese dall’ultima volta, la Sangiovannese invece affronterà la capolista Villabiagio. Nel girone E match su un campo difficile per la Rignanese

Con le partita di questa dodicesima giornata si chiude un periodo molto denso di impegni per la squadre impegnate nel girone D di serie D, dove dal 15 di ottobre si sono giocati ben sei turni di campionato.

Il Montevarchi, che scenderà in campo con il lutto al braccio in ricordo di Costanzo Balleri, riceve la vista del Tuttocuoio, contro il quale cercherà di tornare a quel successo in casa che manca dal 24 settembre (vittoria con la  Sammaurese, magro il bottino degli aquilotti al "Brilli Peri", da dove sono arrivate due vittorie, un pareggio e tre sconfitte). La squadra di Ponte a Egola si sta riprendendo dopo un inizio di campionato al di sotto delle aspettative e, reduce  dalla vittoria sul Forlì, arriverà in Valdarno per  fare punti contro un Montevarchi che, recuperati sia Lischi che Essoussi (4-3-1-2 il modulo) non farà sconti.

La Sangiovannese è attesa dalla trasferta in casa del Villabiagio, squadra che in compagnia di Rimini e Fiorenzuola occupa la prima posizione. Dopo due sconfitte casalinghe (Firenzuola a Castelvetro) inframezzate dal pareggio maturato a Sasso Marconi, il Marzocco cercherà  di mantenere l’imbattibilità esterna, anche se non sarà facile e servirà una partita davvero ai limiti della perfezione. Per quello che riguarda l'undici che scenderà sul rettangolo di gioco, tornerà in campo dal primo minuto Jukic mentre non ci sarà Scoscini, appiedato dal giudice sportivo.

Trasferta impegnativa per la Rignanese, in casa dell'Albissola. Oltre alla difficoltà di natura tecnica e tattica si aggiungeranno difficoltà di tipo ambientale, in quanto si andrà a giocare su di un campo in sintetico di  dimensioni ridotte e con la squadra ligure, imbattuta in casa, che potrà contare sul sostegno di un pubblico particolarmente caldo. Sono totalmente recuperati Castiglione, Gori e Franchi e non si esclude il loro impiego, mentre Murras anche per tutta la scorsa settimana ha lavorato a parte e si vedrà se nei prossimi giorni potrà tornare a lavorare con il gruppo o se si dovrà ancora attendere.

 

Articoli correlati