30, Gennaio, 2023

Il Gruppo Sport e Cultura di Figline e Incisa cresce in numero di attività e risultati

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’associazione polisportiva dilettantistica di Figline e Incisa Valdarno ospita di anno in anno un numero maggiore di corsi e si vedono i risultati nelle diverse discipline

L'associazione polisportiva dilettantistica di Figline e Incisa propone corsi di vario genere  con l'obiettivo di avere luoghi dove lo sport possa essere per tutti. Nasce nel 1992 al circolo Arci di Incisa e cresce fino ad oggi costituendo il Gruppo Sport e Cultura in tre diverse sedi (Incisa, Figline e Troghi) con corsi per bambini, giovani, adulti ed anziani. 

Le attività svolte spaziano dalla danza, alle diverse ginnastiche, il karate, la respirazione e la meditazione, il tutto suddiviso per fasce di età. Più in generale l'associazione si occupa di divulgazione, promozione e insegnamento dell'attività sportiva dilettantistica per diffondere il benessere psico-fisico e sociale. Oltre ai corsi nelle palestre sono svariati gli eventi e le gite che vengono organizzate anche in collaborazione con altre associazioni. 

L'ultimo obiettivo raggiunto riguarda le giovanissime del nuovo corso di ginnastica artistica, che sbarcando per la prima volta al compionato nazionale di ginnastica artistica svoltosi dal 31 ottobre al 3 novembre al Pala-oasi di Cesenatico, hanno raggiunto ottimi risultati:

Sofia Maranò ha conquistato il 3° gradino del podio nella classifica individuale nella categoria Junior punti 1,50 2 attrezzi; Bianca Simoni è salita sul 2° gradino del podio nella specialità corpo libero categoria C punti 1,50 2 attrezzi; Rebecca Manzini ha ottenuto il 3°posto nella specialità volteggio categoria Junior punti 1,50 2 attrezzi.

Anche Rachele Maranò e Alessia Centola hanno disputato un'eccellente gara confrontandosi con ben altre 75 ginnaste.

Articoli correlati