19, Agosto, 2022

Gli studenti di Corning ricevuti dall’Ite Severi. Rimarranno dieci giorni

Più lette

In Vetrina

Nell’ambito del gemellaggio tra San Giovanni e Corning una delegazione di studenti e di professori sono giunti a San Giovanni ricevuti all’Ite Severi. La delegazione rimarrà dieci giorni

Accolti da una miriade di palloncini verdi bianchi e rossi 14 studenti, due professori e il preside dell' East High School di Corning, cittadina nello stato di New York, sono arrivati all'Ite Severi di San Giovanni continuando così il tradizionale scambio di visite nell'ambito del gemellaggio tra le due città.

Il comitato di gemellaggio del Severi ha accolto i partners americani all’aeroporto di Fiumicino e li ha portati a San Giovanni. Ad accogliere il gruppo americano sono stati il Preside dell’Istituto Prof. Andrea Marchetti, gli insegnanti, gli studenti, il personale dell’ITC Severi che aveva allestito un bellissimo buffet di benvenuto. Presenti anche il sindaco di San Giovanni Maurizio Viligiardi e il vicesindaco Sandra Romei.

Il gruppo americano si è presentato indossando una maglietta con la scritta : “Corning East High School, New York, Usa – ITC Severi San Giovanni Valdarno” con l’aquila americana disegnata con i colori delle due bandiere (metà a stelle e strisce e metà bianca, rossa e verde) per rinnovare l’amicizia con la scuola dei ragionieri sangiovannesi.

Il gruppo americano è composto dal Preside Joseph Tobia, dai professori Sharron Holland e Nicholas Kapral e dagli studenti Sarah Baker, Brooke Chamberlin, Olivia Clarck, Cassidy Kenefick, Alexander Larsen, Marissia Ohl, Olivia Palumbo, Meaghan Price, Aria Sakona, Katicia Sakona, Kody Stebbins, John Trentanelli, Brendan Walker, Ryan Walker.

Dopo il rinfresco di benvenuto il Preside dell’Istituto, a nome del comitato di gemellaggio, ha donato a tutti gli ospiti uno zainetto con ricordi regalati da importanti aziende locali.

Molte le visite organizzate per i ragazzi americani a cominciare dalla prima, quella al centro storico di Arezzo.
 

Articoli correlati