02, Maggio, 2024

Furti nel parcheggio sotterraneo della Coop, il Movimento Consumatori: “Chiediamo alla direzione più vigilanza”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Secondo quanto riporta il Movimento Consumatori, negli ultimi giorni si sono registrate alcune denunce per furti nel parcheggio interrato del supermercato. “Anche per questo c’è bisogno di maggiori attenzioni nei confronti di clienti e soci”

Una serie di furti nelle auto parcheggiate mentre i proprietari sono a fare la spesa all'interno del supermercato Coop di Montevarchi: ne dà notizia il locale Movimento Consumatori, che parla di alcune denunce presentate negli ultimi giorni ai carabinieri da parte dei cittadini derubati. 

"Come Movimento Consumatori – si legge in una nota – siamo vicini ai cittadini e segnaliamo alla direzione del Supermercato che, anche se la legge non li rende responsabili dei danni o dei furti avvenuti nel parcheggio, tanto che la declinazione della responsabilità è espressa con alcuni cartelli posti agli ingressi, non possono comunque nascondere di avere delle responsabilità sociali evidenti".

Il Movimento Consumatori chiede dunque alla proprietà di intervenire "con una vigilanza con telecamere o con un vigilantes. Sarebbe una soluzione di buon senso che andrebbe incontro ai clienti, per lo più soci". Alla richiesta si associa anche la proposta di una sorta di rimborso simbolico ai soci derubati: "Si tratta di una cooperativa di consumo con una forte valenza sociale, quindi potrebbe essere l'occasione per fare un’azione meritoria dando dei buoni spesa come rimborso a chi ha denunciato i furti ai Carabinieri".

"Il Movimento Consumatori chiede che in mancanza di interventi da parte dei dirigenti di Coop, il Presidente della locale sezione si faccia promotore della soluzione dei problemi rilevati", e aggiunge: "Ricordiamo ai dirigenti della struttura di Montevarchi che non si può essere soci solo quando si portano i soldi in deposito, o si portano i soldi per la spesa, ma anche quando anziani o distratti si viene derubati". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati