Il sindaco uscente Maurizio Viligiardi e il consigliere uscente dei Riformisti Francesco Carbini si sono confrontati rispondendo alle domande dei cittadini in piazza Cavour a San Giovanni. Molti i temi toccati. E domenica dalle 7.00 alle 23.00 i sangiovannesi tornano alle urne
Dalla discarica alla sanità, dalle tariffe e tasse all'acqua bene comune, dalla manutenzione al rischio idrogeologico, dal centro storico alle opere da realizzare e ai cantieri ancora aperti, dalle strade dissestate al lavoro e ai progetti per la ripresa economica: tanti sono stati i temi toccati dai due candidati al ballottaggio che si terrà domenica 8 giugno a San Giovanni.
Il sindaco uscente Maurizio Viligiardi, sostenuto da Pd e dalla lista San Giovanni città futura, e Francesco Carbini, sostenuto da Cresce San Giovanni Carbini sindaco, Sinistra di San Giovanni e Valdarno città, si sono affrontati in un dibattito pubblico organizzato da Valdarnopost in piazza Cavour e trasmesso in diretta streaming.
Hanno risposto alle domande dei cittadini e hanno lanciato l'appello al voto. Domenica 8 giugno si vota dalle 7.00 alle 23.00. Subito dopo avverrà lo spoglio delle schede. Valdarnopost seguirà in diretta le operazioni di scrutinio.
Nessun apparentamento con Sel, della lista Per un'altra San Giovanni, di Forza Italia e del Movimento 5 Stelle.
Toni accesi, nel pomeriggio, sui temi della discarica e della gestione della città per un confronto che si è svolto, in maniera civile e democratica, davanti a molti a cittadini.