Si vota domenica 19 giugno, urne di nuovo aperte a due settimane dal primo turno. Si può votare dalle 7 alle 23. La sfida è fra Paolo Ricci e Silvia Chiassai
Aprono di nuovo alle 7 di domenica 19 giugno, le urne a Montevarchi: resteranno aperte fino alle 23. I cittadini sono chiamati al secondo turno per scegliere chi sarà il sindaco che amministrerà per i prossimi cinque anni la città: la sfida è fra i due avversari che hanno ottenuto il maggior numero di consensi al primo turno.
Paolo Ricci, a sinistra della scheda elettorale, è sostenuto da Partito Democratico, Avanti Montevarchi e Montevarchi Futura.
Silvia Chiassai, a destra sulla scheda elettorale, è sostenuta da Prima Montevarchi, Montevarchi in Salute, Forza Italia e Lega Nord.
L’elettore può esprimere il suo voto tracciando un segno sul rettangolo contenente il nome del candidato sindaco prescelto, sotto il quale troverà riprodotti i contrassegni delle liste collegate, come si vede nel fac-simile:
I primi dati sulle affluenze arriveranno alle 12, poi ancora alle 19 e infine alla chiusura delle urne, alle 23. Da quel momento partono le operazioni di spoglio che, rispetto al primo turno, si preannunciano più brevi.