23, Novembre, 2024

Dindalini liquida Grasso: “Sua decisione incomprensibile e inqualificabile”. In caso di lista autonoma “sarà fuori dal Pd”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dura posizione del segretario provinciale del Pd, Massimiliano Dindalini. “Grasso ha avuto dal Partito tutte le occasioni che potevamo dargli, anche troppe alle luce degli sviluppi attuali”. E la sua decisione “è inqualificabile per chi si richiama ai valori del Pd”. Confermato l’appoggio pieno a Ricci

È il segretario provinciale del Partito democratico, il primo a prendere la parola dopo le dichiarazioni di Grasso. E le sue sono parole dure, nei confronti di quel sindaco uscente che ora si defila, e annuncia una sua lista personale. "Incomprensibile e inqualificabile", definisce la decisione Massimiliano Dindalini.

"Grasso, in queste settimane, ha avuto tutte le occasioni possibili che il Partito democratico poteva offrirgli, anche troppe, potrei dire oggi – commenta Dindalini – ha potuto misurarsi con le primarie ma le ha perse per sette voti; gli è stato chiesto di lavorare per la coalizione e per il Pd, nonostante tutte le sue dichiarazioni e il suo tentativo di destabilizzare la coalizione stessa. In ultimo, gli è stato chiesto di candidarsi come capolista per il Pd".

"Di fronte a tutto questo, la sua decisone è incomprensibile per chi si professa un rappresentante del Partito democratico e dei suoi valori". E il segretario è chiaro: "Nel momento esatto in cui presenterà una sua lista civica, come candidato sindaco o come candidato in lista, lui sarà fuori dal Partito democratico. Non c'è altra via".

Infine, la conferma dell'appoggio a Ricci: "La coalizione va avanti, il Partito democratico continuerà a lavorare con il candidato sindaco Paolo Ricci a cui il Pd comunale, provinciale e regionale conferma tutto il sostegno".

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati