E sulla decisione di Autostrade per l’Italia di dare il via alla sperimentazione del divieto di sorpasso nel tratto A1 tra Incisa-Reggello e Chiusi, dopo il Governatore della Misericordia di Terranuova Patrizio Italiano interviene anche Caterina del Conte, la mamma di Giulia Santoni morta nell’incidente del 4 agosto insieme a Gianni Trappolini e Franco Lovari.
“Ho appreso stamani della nuova direttiva, per ora in via sperimentale, del divieto di sorpasso che verrà istituito tra Chiusi-Chianciano ed Incisa-Reggello. Tutto questo è stato possibile grazie alle tante persone che hanno dedicato il loro tempo prendendosi a cuore la sicurezza in quel tratto autostradale, dove il 4 agosto ho perso mia figlia, Gianni Trappolini e Franco Lovari. Con queste poche parole voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato ad arrivare a questo”.
“Come avevo detto, in occasione dei funerali, volevo essere l’ultima mamma a provare questo dolore, purtroppo non lo sono stata, ma con questa iniziativa posso avere la speranza almeno di salvare almeno una vita. Non sono in grado di fare i nomi di tutti coloro che hanno collaborato al risultato di questa direttiva, è stata una comunità intera a sostenermi e a sostenere questa importante istituzione, virtualmente stringo le mani a tutti e con il cuore in mano, fiera di appartenere a questa comunità..vi dico GRAZIE. Grata di avervi vicino”.


