26, Aprile, 2024

Cassonetti davanti alla fermata dello Scuolabus: interviene il Movimento 5 Stelle

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A parlare è il capogruppo in consiglio comunale Mario Cianferoni

Cassonetti dei rifiuti in viale De Gasperi a Piandiscò: il capogruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, Mario Cianferoni, con una lettera indirizzata al sindaco lo scorso 11 dicembre ha segnalato la loro pericolosità vista la posizione vicino alla fermata dello Scuolabus.

La lettera: "Da un po’ di tempo i contenitori della raccolta differenziata siti nella parte superiore di Viale De Gasperi sono stati spostati e la loro nuova collocazione appare oltremodo inadatta almeno per un paio di motivi. In primis la loro attuale collocazione ostruisce completamente la visuale dei passanti verso la pubblica bacheca del Movimento 5 Stelle (per fortuna le bacheche delle altre forze politiche si vedono invece ancora perfettamente) e ciò potrebbe apparire, ad un occhio malizioso, come un tentativo di oscurarne le comunicazioni alla cittadinanza".

"Inoltre, e ciò è ben più importante, i cassonetti sono posti proprio di fronte alla fermata dello scuolabus, ostruendo in tal modo la visuale ai veicoli che passano sul viale De Gasperi, con il concreto rischio che un bambino che sbucasse improvvisamente da dietro il cassonetto non risulterebbe visibile da un mezzo che stesse percorrendo il viale. Non c’è bisogno di sottolineare oltre la pericolosità di tale situazione".

Il consigliere M5S conclude: "La invitiamo quindi ad adoperarsi affinchè i cassonetti tornino nella loro primigenia collocazione, evitando ostruzioni di sorta sia nei confronti delle bacheche che nei confronti degli alunni, certi della Sua concordia sull’argomento e della Sua solerzia nel voler risolvere una situazione che, allo stato attuale, rischia di essere foriera di sgradite problematiche".

 

 

 

 

 

Articoli correlati