26, Aprile, 2024

Appuntamento sabato ad Arezzo con la tradizionale Festa del ciclismo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tanti premi in casa Olimpia Valdarnese, anche il Pedale Toscano Ponticino ha ottenuto un buon numero di riconoscimenti

Sabato pomeriggio la Sala dei Grandi del palazzo della Provincia ospiterà l'edizione 2019 della "Festa del ciclismo", organizzata (inizio alle 16) dall'amministrazione provinciale, dal Coni e dal comitato provinciale della Federazione ciclistica italiana e saranno premiati personaggi e società che nel 2018 si sono distinti per i risultati raggiunti.

Tanti sono i premi che arriveranno in Valdarno, dove il ciclismo è un sport molto popolare e seguito a tutti i livelli da un numero consistente di appassionati.

Il riconoscimento dell’amministrazione provinciale per la sua pluriennale attività per la promozione del ciclismo andrà a Manuela Maffei di Valdarno Channel. Fra i premiati dal  comitato provinciale della Federazione ciclistica italiana per l'attività svolta a livello giovanile l'Olimpia Valdarnese (secondo posto al meeting nazionale giovanissimi e primo al meeting regionale) e il Pedale Toscano Ponticino (quarto al meeting nazionale e per i buoni risultati conseguiti dalla squadra allievi).

A livello individuale i premi andranno a, per i successi  nel meeting regionale, Anastasia Ferri, Matilde Semoli, Elisa Ferri, Aurora Masi, Filippo Camiciottoli, Tommaso Roggi, Brian Ceccarelli, Andrea Bonciani, Riccardo Del Cucina e  Francesco Bertini dell'Olimpia Valdarnese, oltre che a Giacomo Donno del Pedale Toscano Ponticino. Elisa  Ferri, Bonciani e Semoli, assieme al compagno di squadra nell'Olimpia Francesco Berini e a Mattia Iacopi del Pedale Toscano, porteranno a casa un riconoscimento per il primo posto in batteria al meeting nazionale.

Nella lista dei premiati non potevano mancare il campione regionale di mountain bike,  nella categoria esordienti del secondo anno, Tommaso Ferri e i campioni provinciali su strada, Leonardo Ciancagli (Pedale Toscano) e Serena Semoli (Olimpia Valdarnese) fra gli esordienti del secondo anno; Alessandro Grisorio (Olimpia Valdarnese) fra gli esordienti del primo anno.

Il valdarnese Gabriele Benedetti, juniores della Work Service Romagnano, sarà insignito di un premio speciale per le tante vittorie conseguite e per il buon piazzamento ai Mondiali di categoria. Un riconoscimento anche per Nicola Telari, speaker in numerose gare.

Articoli correlati