Attività frenetica per il comune di Terranuova anche oggi: gli operai stanno sistemando la cartellonistica stradale e i cimiteri danneggiati dal forte vento. Anche a Loro Ciuffenna, in alcune zone, manca ancora l’elettricità
"Stiamo contattando incessantemente Enel e Publiacqua perché diano corso a tutte le segnalazioni ricevute". Così il sindaco di Terranuova Sergio Chienni. Nonostante gli sforzi, infatti, alcune zone del comune risultano ancora sprovviste di energia elettrica e acqua.
Particolarmente danneggiata la rete elettrica. Enel ha lavorato fino a tarda notte per ripristinare la rete della media tensione per poi passare alla bassa. Nella notte riattivata l'energia nelle zone di Castiglion Ubertini e Monticello. In queste ore i tecnici stanno lavorando alla Cicogna e nella zona di Montelungo dove un tratto di linea ha ceduto a causa della caduta di alcuni alberi.
Con i problemi all'energia elettrica sussistono ancora anche quelli per l'approvvigionamento idrico. Per questo l'amministrazione comunale di Terranuova ha sollecitato Publiacqua a inviare autobotti nelle zone colpite. In particolare ieri hanno servito Campogialli, la Cicogna, la Traiana e Monticello.
Il sindaco chiede ai cittadini di inviare ulteriori segnalazioni, se ci sono, allo 0559194763 e al 348/2478352.
Gli operai del Comune, invece, anche oggi stanno lavorando per ripristinare alcune situazioni. Risistemati tutti i principali tratti stradali ostruiti dagli alberi caduti. Le strade comunali di Ganghereto, Traiana, Persignano, Montemarciano, Cicogna, Montelungo, Tasso, Carpognane, sono state liberate e la viabilità è ripresa.
Per quanto riguarda i cimiteri sono stati riaperti, dopo la chiusura per motivi di sicurezza, quelli di Terranuova, della Penna, della Cicogna e della Traiana. Restano, invece, ancora chiusi il Parco pubblico attrezzato, il palazzetto dello sport e il Palageo.
Ancora problemi all'energia elettrica in alcune zone di Loro Ciuffenna.