25, Settembre, 2022

ABB ha completato la cessione del business degli inverter solari a FIMER SpA

Più lette

In Vetrina

Tarak Mehta, presidente di ABB Electrification,: “Il completamento di questo disinvestimento è un altro passo avanti nella nostra strategia di gestione sistematica del portafoglio”

ABB ha completato la cessione del business degli inverter solari al gruppo italiano FIMER SpA. Tarak Mehta, presidente di ABB Electrification, ha dichiarato: “Il completamento di questo disinvestimento è un altro passo avanti nella nostra strategia di gestione sistematica del portafoglio. Rafforza la nostra competitività e la nostra attenzione su segmenti di crescita più elevata. ABB continuerà a integrare la produzione fotovoltaica in una gamma di soluzioni per edifici intelligenti, accumulo di energia e ricarica di veicoli elettrici attraverso un'offerta intelligente di bassa e media tensione ".

Il business degli inverter solari di ABB impiega circa 800 persone in oltre 30 paesi, con siti di produzione e ricerca e sviluppo situati in Italia, India e Finlandia. Questo business include l'attività di inverter solari di Power-One acquisita dalla divisione Discrete Automation and Motion di ABB nel 2013. L'azienda offre un portafoglio completo di prodotti, sistemi e servizi per diversi tipi di installazioni solari.

 

ABB, come ormai è noto, ha tenuto la produzione delle colonnine elettriche per la ricarica delle auto che ha spostato da Terranuova nell'area di Sant'Andrea a San Giovanni,

Articoli correlati