Si corre domani a San Giovanni la 10km competitiva organizzata da Polisportiva Rinascita Montevarchi, Atletica Sangiovannese e Atletica Futura Figline. Il ricavato va alla fondazione “Il cuore si scioglie”
Ormai è una tradizione: il 1° maggio si corrono “10mila passi per il cuore”. Torna la gara podistica di solidarietà organizzata in sinergia dalle tre principali società dell'atletica valdarnese, Polisportiva Rinascita Montevarchi, Atletica Sangiovannese e Atletica Futura Figline, che si corre ogni anno in uno dei tre comuni, a rotazione. Domani, per la quinta edizione, tocca a San Giovanni.
Ritrovo alle 8 davanti al supermercato Coop, partenza delle categorie adulti alle 9.15, giovanili al via alle 10. La gara è una competitiva da 10km, ma è prevista anche una camminata ludico-motoria non competitiva da 5km.
Sono circa 150, al momento, gli iscritti alla competitiva, destinati ad aumentare ancora prima del via. Il percorso è un anello cittadino da ripetere due volte: partenza davanti alla Coop, via Peruzzi in direzione nord fino a via Gramsci, poi la regionale 69 da percorrere fino al ponte del Bani e ritorno attraverso via Lavagnini e Corso Italia.
Premi per le categorie maschili Assoluti, Veterani e Argento e per le femminili Assoluti e Veterane. La gara è valida anche per il trofeo Unicoop Firenze. In gara anche quattro categorie giovanili maschili e femminili. L'intero ricavato dalla quota di iscrizione sarà devoluto alla fondazione "Il cuore si scioglie onlus" di Unicoop Firenze.