07, Dicembre, 2022

Vicenda Podere Rota, Pierazzi (M5S): “Piena fiducia nella magistratura. Attendiamo la fine delle indagini”

Più lette

In Vetrina

In merito all’inchiesta su Podere Rota ed all’iscrizione nel registro degli indagati di cinque persone, tra cui il sindaco di Terranuova, interviene oggi anche il capogruppo consiliare a San Giovanni Del Movimento 5 Stelle, Tommaso Pierazzi.

“Apprendiamo dalla stampa che c’è un’indagine in corso. Non sappiamo niente di più ma ovviamente abbiamo piena fiducia nella magistratura. Vero è che in questi anni il Movimento 5 Stelle sangiovannese ha dedicato il proprio tempo a leggere e studiare le tante indagini di Arpa Toscana, al fine proprio di sensibilizzare l’attenzione su un territorio martoriato dalla presenza di una discarica, divenuta nel tempo tra le più capienti d’Italia. Negli anni il Movimento 5 Stelle sangiovannese è stato sempre in prima linea nel chiederne la chiusura, con mozioni e interrogazione regionali. Ed ultimamente preparando una relazione molto dettagliata durante l’audizione dell’Inchiesta Pubblica, dove si ricordavano le stesse indagini fatte dalla allora commissione parlamentare”.

Pierazzi conclude: “Sicuramente l’Inchiesta Pubblica è stata un’iniziativa che ha sollevato un’importante attenzione ‘mediatica’, proprio perché questa volta siamo andati nel cuore del problema menzionando ispezioni e dati precisi. Attendiamo comunque la fine delle indagini e di capire meglio le motivazioni di questa notizia

Articoli correlati