Il Consigliere regionale Marco Casucci interviene dopo le rivelazioni del Comitato Valdarno Direttissima che, su una pagina interna del portale “Muoversi in Toscana”, ha trovato le schede con i dati mensili dei treni regionali. “Ritardi record mai resi pubblici”
"La situazione delle linee ferroviarie e dei convogli sulla tratta aretina è disastrosa". Così Marco Casucci, consigliere regionale della Lega, commenta i dati diffusi ieri dal Comitato Pendolari Valdarno Direttissima, numeri tratti da schede reperite sul sito della Regione Toscana, e che mostrano una situazione relativa ai ritardi, in particolare quelli rilevati nelle stazioni valdarnesi, particolarmente critica.
"Abbiamo prodotto – ricorda Casucci – decine di atti in Consiglio regionale chiedendo alla Giunta toscana e all’assessore Ceccarelli di intervenire. Non solo la nostra denuncia, assai spesso, non è stata ascoltata ma adesso si scoprirebbero, grazie al Comitato Valdarno Direttissima, dati che evidenzi erebbero record di ritardi, una mancanza di puntualità soprattutto dei treni più affollati sulla tratta aretina e valdarnese. Siamo sconcertati e continueremo a batterci al fianco dei pendolari che, a fronte di salati abbonamenti, hanno diritto a convogli decenti e puntuali. E' una questione di rispetto", conclude il Consigliere regionale della Lega.