L’assessore del comune di San Giovanni, David Corsi, annuncia la celere riapertura del cantiere del quinto lotto della variante alla regionale 69 nel Valdarno aretino
Chiuso da alcuni mesi a causa del fallimento della ditta sta per riaprirsi il cantiere dell'ultimo lotto della variante alla SR69, quello che dalla Badiola attraverso l'area di Renacci, in via degli Urbini, dovrebbe ricongiungerrsi con la parte dell'opera che ricade nella provincia di Firenze. La soluzione è stata quella di trovare un accordo per passare i lavori a un'altra ditta del Consorzio cooperative costruzioni di Bologna che aveva vinto l'appalto. Ad annunciare la prossima ripresa dell'opera è l'assessore del comune di San Giovanni David Corsi.
Tra l'altro afferma l'assessore si tratta di soli tre mesi di lavori da terminare.
"Fallita l'azienda che aveva in carico l'appalto dovrebbe essere assegnato presto l'incarico a un nuovo partner. La Regione Toscana sarà in grado di finanziare l'opera e si presume che velocemente l'opera possa ripartire. Si tratta solo di tre mesi di lavoro. Le notizie che arrivano da Provincia e Regione, dunque, prevedono una ripresa velocissima: la finanziabilità entro la chiusura del 31 dicembre e la riapertura del cantiere all'inizio del nuovo anno".