Il sindaco di San Giovanni ribadisce il ‘no’ alla discarica di Podere Rota. “Non volglio essere la complice di questo scempio”
No all'ampliamento e chiusura della discarica di Podere Rota ad esaurimento degli attuali volumi, ovverosia nel 2021: questa è la richiesta che il Comune di San Giovanni ha rivolto alla Regione Toscana e all'Ato. Il sindaco Valentina Vadi, con dovizia di particolari, spiega la prosizione chiara e netta dell'Amministrazione comunale e dell'intero consiglio. Molte le iniziative in programma a cominciare da un primo confronto con il nuovo assessore regionale e dalle osservazioni all'ampliamento da presentare sempre alla Regione. "Vi sono margini tecnici per cui il progetto non possa essere approvato".
Valentina Vadi sottolinea che tale posizione è stata portata avanti anche dalla precedente Amministrazione e che, nonostante l'emergenza sanitaria non permetta manifestazioni o altre iniziative pubbliche, cercherà di informare i cittadini su quanto verrà fatto e deciso. "Noi non vogliamo essere complici di un ulteriore scempio del paesaggio".