Il carico di monitor e televisori è stato abbandonato sulle colline di Montevarchi. L’amministrazione comunale ha già allertato Sei Toscana per la rimozione, mentre la Polizia municipale indaga per risalire al responsabile. Lo sdegno della prima cittadina
Rischia grosso l'autore dell'abbandono del carico di monitor e televisori sulle colline di Montevarchi: in questo caso potrebbe scattare non solo la sanzione amministrativa, infatti, ma anche la denuncia per reato ambientale. Saranno gli agenti di Polizia municipale, che hanno già compiuto un sopralluogo sul posto, a cercare di rintracciare ogni elemento utile per risalire all'incivile di turno, nel frattempo l'amministrazione comunale ha già chiesto a Sei Toscana di ripulire.
E su questo ennesimo abbandono arriva il duro commento del sindaco, Silvia Chiassai Martini. "Non ho parole per esprimere tutto il mio sdegno di fronte alle immagini di televisori e monitor abbandonati nei pressi del bivio di San Marco che rappresentano l'ennesimo scempio perpetuato contro l'ambiente e le nostre belle colline".
"Il gestore del servizio rifiuti è già stato avvertito e provvederà quanto prima alla loro rimozione ricordando – sottolinea Chiassai – che tali comportamenti vergognosi e incivili pesano anche sulle casse comunali dato che, secondo le cifre a consuntivo del 2016, abbiamo speso 60mila euro per portare via gli ingombranti abbandonati nel territorio di Montevarchi".
"La Polizia Municipale – chiude la prima cittadina – è intervenuta sul posto e sta svolgendo ogni accertamento utile per individuare gli autori che andrebbero incontro a una denuncia per reato ambientale".