Omaggio al Marchese e al Castello che volle e realizzò: uno studio approfondito su Sammezzano, la sua storia e i suoi aspetti architettonici. Ieri la presentazione nella Sala del Gonfalone del Palazzo del Pegaso
Presentazione nella Sala del Gonfalone in Regione, ieri, per il libro "La villa di Sammezzano. Un'Alhambra toscana", opera firmata a sei mani dagli architetti e professori Carlo Cresti, e Matteo Cosimo Cresti, e dal presidente del Comitato Ferdinando Panciatichi Ximenes d'Aragona, Massimo Sottani.
Un volume che è un omaggio al Marchese che volle e realizzò il Castello come quell'originale e raro esempio di architettura orientalista che lo contraddistingue; ma anche uno studio sulle architetture stesse, gli ornamenti e le decorazioni.
Alla presentazione in Palazzo Panciatichi, che tra l'altro fu proprio della famiglia del Marchese, presente anche il Presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani; il vicesindaco di Reggello Piero Giunti e l'onorevole reggellese del M5S, Yana Chiara Ehm.