Ancora abbandono dei rifiuti a Restone, vicino agli argini dell’Arno. La denuncia su facebook dei residenti. Cumuli di immondizia lungo la strada sterrata: eternit presente ormai da mesi.
Ormai le segnalazioni del degrado in cui versa Restone sono continue. In particolare per l'area, ad alto pregio ambientale, tra la ferrovia e gli argini dell'Arno.
I residenti sono infuriati, anche perchè il problema dei rifiuti abbandonati si ripete costantemente nel tempo: l'area è facilmente accessibile dalla regionale 69 e allo stesso tempo ben riparata. Inciviltà di privati ma anche molto probabilmente di piccole aziende edili.
L'ultima segnalazione risale a febbraio. Ora i residenti segnalano altri rifiuti abbandonati sulla pagina facebook "Sei figlinese se…", che vanno ad aggiungersi a quelli che già erano presenti.
Tantissimi mobili vecchi e legname, ma anche calcinacci. E poi eternit, che in questi mesi non è stato rimosso. Alcuni calcinacci e materiale vario è stato utilizzato per coprire le buche della strada sterrata.
L'unica speranza per arginare il preoccupante fenomeno è ora legato all'utilizzo delle telecamere mobili che dovrebbero essere acquistate dal Comune e installate nelle prossime settimane per monitorare tutto il territorio.