Il segretario della Cisl Toscana, Riccardo Cerza, commenta le dichiarazioni congiunte del Ministro e del Presidente della Regione e ricorda l’esempio di Pombino: “L’unica strada è lavorare tutti insieme”
“L’unità d’intenti sulla vicenda Bekaert espressa dal governatore Rossi e dal ministro Di Maio è una buona notizia. Questa è la strada da seguire”. È il commento del segretario generale della Cisl Toscana, Riccardo Cerza, dopo che ieri è uscita la nota congiunta del presidente della Regione Toscana e del Ministro del Lavoro, in cui si parla di “massima attenzione sulla delicatissima vicenda”.
“È questa la linea da subito auspicata dalla Cisl – continua Cerza – per risolvere questo che rappresenta un problema enorme, non solo per il territorio valdarnese, ma per la Toscana. Di fronte a vertenze di questo tipo c’è solo una strada, come ha insegnato Piombino: lavorare tutti insieme, governo, Regione, enti locali, sindacati, nell’interesse dei lavoratori e del territorio, senza strumentalizzazioni e tatticismi”.