Incontro si è tenuto alla residenza per anziani Belvedere del Neri. Presente anche l’assessore Paola Bonci. Babbo Natale ha distribuito i regali
Ami, abbattiamo il muro d'isolamento: il progetto continua e coinvolge ancora i bambini e gli anziani in un percorso di integrazione e scambi di affetto, esperienze e allegria. All''incontro di mercoledì 23 dicembre alla Rsa Belvedere del Neri hanno partecipato i bambini della seconda classe della primaria di Meleto. Presente oltre a Babbo Natale anche Ugo, il rottweiler di Sergio Piccioli di A.I.C.S.E.F., l'associazione italiana cinofilia sport e fitness, che contribuisce all'interazione tra bambini e anziani.
Il progetto Ami ha visto incontri tra bambini e anziani, insieme a Ugo, anche nei mesi scorsi: alla Rsa Belvedere di Neri l'iniziativa si è tenuta ad aprile, mentre a maggio il gruppo si è trasferito al Ranch Margherita della Montanina nel comune di Cavriglia.
Mercoledì mattina ospite d'eccezione è stato anche Babbo Natale che ha consegnato i doni e intrattenuto gli ospiti. Poi i bambini e le maestre hanno ricevuto i regali dagli anziani ospiti della residenza.
Tra gli obiettivi del progetto vi è quello di creare momenti di socializzazione, per valorizzare la comunicazione tra generazioni diverse e costruire esperienze di solidarietà ed accoglienza. E grazie alle animatrici, al personale della Rsa, a Sergio Piccioli e Ugo e a tanta musica e divertimento l'iniziativa è pienamente riuscita.