Nell’udienza di oggi al Tribunale di Firenze presentata dalle parti tutta la documentazione: ma il giudice si è riservato di decidere. E ora si attende ancora: la decisione potrebbe arrivare forse entro il 12 ottobre
Non c'è ancora la parola fine, sulle sorti del castello di Sammezzano e di tutta la proprietà collegata. Oggi il tribunale di Firenze si è riunito per discutere sul ricorso relativo all'assegnazione dell'asta giudiziaria: quel ricorso che vede contrapposti, a questo punto, i due gruppi interessati all'acquisto della proprietà, cioè la Helitrope Limited (società di Dubai) e la Kairos, società che invece aveva avviato l'acquisizione delle situazioni debitorie della proprietà precedente.
Le parti hanno presentato la documentazione, ma il giudice si è riservato di decidere: non c'è insomma una scadenza fissata, per conoscere chi sarà il proprietario del Castello progettato e voluto dal Marchese Panciatichi Ximenes d'Aragona. Una data potenzialmente utile, da questo punto di vista, potrebbe essere quella del 12 ottobre: sarà infatti l'udienza in cui verranno stabilite le spese legali, e l'augurio è che in quel momento si sappia già chi ha avuto ragione in questo ricorso.