L’iniziativa, nata dalla sollecitazione di alcuni cittadini che risiedono in particolare nella frazione di San Michele, si terrà domenica 11 con il supporto dei comuni di Figline e Incisa e di Rignano, e di AER che fornirà i kit per la raccolta rifiuti. Il ritrovo alle ore 10
Togliere i rifiuti abbandonati nel bosco e restituire decoro ad un polmone di bosco e verde che si trova nelle colline al confine fra i comuni di Figline e Incisa e di Rignano: è questo l'obiettivo della mattinata di pulizie nel bosco di San Michele, organizzata per domenica 11 febbraio. Il ritrovo è alle ore 10, per informazioni si può contattare il numero 331.6335186.
Nel tempo il comportamento incivili di chi, in barba a norme e rispetto per l'ambiente, continua a scaricare all'aperto i rifiuti, ha toccato anche questo patrimonio boschivo. Sono stati dunque i cittadini, in particolare proprio i residenti di San Michele, frazione del comune di Figline e Incisa a cavallo con Rignano, a lanciare l'iniziativa di ripulitura.
L'idea ha ricevuto il supporto dei Comuni di Figline e Incisa Valdarno, Rignano sull'Arno e Aer, che provvederà a consegnare un kit con guanti e sacchetti per la ripulitura, a tutti i partecipanti. Saranno presenti gli assessori all'Ambiente di entrambi i Comuni.