Tante vite per un sogno, uscita la versione americana del libro di Sara Romoli. Il primo capitolo della trilogia della scrittrice nata a Figline Valdarno, che negli Stati Uniti è stato pubblicato con il titolo di One Dream, Many Lives, inizia la sua fase di promozione che vedrà l’autrice presentarlo nella sua città di residenza, New York. E proprio nel luogo più simbolico della Grande Mela, Time Square, nei giorni scorsi è comparso il book trailer del libro, lo stesso che i valdarnesi hanno potuto apprezzare durante gli incontri ospitati da Palazzo Pretorio a Figline Valdarno e da Palomar a San Giovanni Valdarno.
Il libro di Sara Romoli parla della sua vita, ovvero del sogno di una ventenne che da Figline Valdarno, con 500 dollari in tasca, è partita per New York in cerca di fortuna. Oggi, a distanza di venti anni, e dopo un percorso fatto di tante difficoltà e di grandi soddisfazioni, quella ragazza è diventata una donna affermata nel lavoro – svolge con successo la professione di agente immobiliare -, sposata e stabilmente inserita nella vita americana.
Il suo legame con il Valdarno e la Toscana resta però fortissimo, tanto che ha da poco acquistato casa a Firenze e ha scelto, proprio il suo Valdarno, per il lancio della versione italiana del suo primo libro. La sua storia però è una storia che si caratterizza per dei profondi legami di amicizia che il tempo non ha mai scalfito. Non a caso il volume è dedicato a Marco Masini, Beatrice Torrini e Gregorio Pagliucoli, amici di vecchia data di Sara Romoli, scomparsi tutti in modo prematuro e nell’arco di soli due anni l’uno dall’altra. Sara li ha voluti ricordare con il suo libro e ha scelto di donare tutti i proventi riservati a lei proprio alla figlia di Gregorio Pagliucoli, Adele, che recita anche nel book trailer e che, come le grandi star del cinema, è apparsa proprio nei maxi-schermi di Time Square.