30, Gennaio, 2023

Natale 2022: il cartellone di eventi di Terranuova Bracciolini con iniziative per tutte le età

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Anche Terrnuova torna a presentare le iniziative per grandi e piccini per queste festività. Un cartellone ricco di eventi che si concentrano nei fine settimana di dicembre e di inizio gennaio, con la partecipazione attiva delle associazioni del territorio e delle frazioni.

L’assessora Caterina Barbuti assessora alla cultura e alla promozione del territorio: “Un programma ricco di eventi per tutti per vivere insieme il Natale. Abbiamo pensato ad iniziative diverse al fine di coinvolgere tutti, i più piccoli naturalmente, ma anche le famiglie, i ragazzi e gli adulti. Ci sarà infatti la parata dei personaggi Disney, ma anche mostre, come quella di Venturino Venturi, a cui sarà dedicato uno spazio espositivo a Palazzo Concini, e quella dedicata alla storia del movimento LGBT presso l’auditorium Le Fornaci. Non mancheranno inoltre i classici appuntamenti quali il mercato straordinario, le fiere e l’apertura straordinaria dei negozi del centro.”

Laura Salvi, CommArt:”Abbiamo cercato di coinvolgere tutte le età, a partire dall’8 dicembre con la parata Disney, con personaggi a dimensione d’uomo che animeranno il centro storico e intratterrano i bambini coi giochi. I commercianti colgono l’occasione per fare gli auguri a tutti “. Riccardo Vannelli, Pro Loco e Diritto e Rovescio:”La vera novità di questo Natale sarà però l’Expò delle Frazioni, la prima mostra mercato in cui ciascuna frazione si racconterà, attraverso le loro tradizioni, le loro opere d’arte e i loro sapori. Sarà un modo per vivere insieme le Feste nel nostro centro storico e nella nostra piazza”.

Articoli correlati