Iniziano gli eventi di luglio che si trovano all’interno dell’amplissimo cartellone dell’Estate sangiovannese 2023. Più di trenta appuntamenti che garantiscono la soddisfazione di grandi e piccini grazie alla grande sinergia tra l’Amministrazione comunale e le associazioni del territorio. Evento di punta il 19 luglio con Francesca Michielin in concerto.
Grande successo pe ril primo mese d’estate a San Giovanni Valdarno: si prosegue con una serie ddi eventi quali festival tradizionali e rassegne attese e ormai consolidate che si fondono con nuove iniziative e eventi diffusi nei quartieri. Tutto questo è possibile grazie alla grande sinergia tra il Comune e la Pro loco di San Giovanni Valdarno, il Centro Commerciale naturale, Materiali Sonori e Orientoccidente, Valdarno Jazz, Associazione Residenti in Centro storico, Accademia musicale valdarnese, Convento di Montecarlo con la Fondazione Be.St, Phoenix fest e Ferramenta dischi, Circolo Laudato Si’, Mengo e Arezzo music fest, Associazione Paro Paro e Cantina Valdarno.
Valentina Vadi, sindaco e Fabio Franchi, assessore alla cultura:“Iniziata in grande stile con gli appuntamenti del Festival dello sport e con la Festa della musica, proseguono gli eventi dell’Estate sangiovannese con il programma delle iniziative di luglio. Appuntamenti consolidati ma anche grandi novità, che confermano come l’offerta culturale e di intrattenimento estiva a San Giovanni sia tra le più ricche, se non la più ricca, dell’intero Valdarno. Un programma intenso, che si compone sia di eventi organizzati dall’Amministrazione comunale, sia di tanti, tantissimi eventi organizzati dalle associazioni cittadine. ”
Concludono:”Un segnale forte, sotto questo profilo, della vivacità culturale e della coesione della nostra comunità: della voglia che le nostre associazioni hanno di mettersi a disposizione, con passione e competenza, per offrire a tutti i sangiovannesi (e a tutti i valdarnesi) serate all’insegna del divertimento, dello svago e della cultura. A loro, a chi si impegna e mette a disposizione passione e voglia di fare per la valorizzazione della nostra città, va il più sentito ringraziamento dell’Amministrazione”.
Massimo Pellegrini, presidente della Pro Loco: “Il nostro ruolo è quello di collaborare con tutte le associazioni e offrire il nostro aiuto a livello logistico e di comunicazione. Ci siamo impegnati per offrire eventi che coinvolgessero sia il centro storico sia i quartieri della città. Gli appuntamenti proseguiranno poi anche ad agosto e settembre”.
Sandra Gambassi, presidente del Ccn:“I commercianti hanno offerto il loro impegno a tenere aperti i negozi tutti i mercoledì dopo cena per offrire un servizio ulteriore a cittadini e turisti. Le iniziative avranno come titolo ‘#occasionincentro’”.
Di seguito il programma completo