Per tre giorni la bicicletta funzionante in legno dell’artista cavrigliese Loriano Dori ha incantato tutti gli appassionati di ciclismo giunti a Firenze per l’arrivo del Tour di France. Tra gli ammiratori anche l’ex sindaco di Firenze Dario Nardella, che si è fermato alla stand complimentandosi e facendosi anche una foto con l’artista.
Il pensionato di Cavriglia, Loriano Dori, ha vissuto un momento di grande emozione e soddisfazione durante l’evento, avendo l’opportunità di esporre le sue creazioni in una delle più prestigiose vetrine sportive del mondo. Nel suo stand in piazza Santa Croce a Firenze, la bicicletta di legno, perfettamente funzionante, e il recente “Pinocchio ciclista”, simbolo del legame fra la Toscana e il pedale, hanno attirato l’attenzione e l’ammirazione di visitatori di tutte le nazionalità.
Ad ammirare le opere di Luciano Dori anche un volto noto: “È stata un’esperienza davvero emozionante. Abbiamo incontrato tanta gente- commenta l’artista al ritorno dalla trasferta fiorentina– Tra i visitatori, un ospite d’eccezione. L’ex sindaco di Firenze, oggi neo parlamentare Dario Nardella: si è fermato a lungo con noi e si è complimentato per la bicicletta e il Pinocchio ciclista”