Per la prima volta nel comune di Rignano sull’Arno, presso la Sala Consiliare, si è tenuta una celebrazione per le coppie che si sono spostate nel 1974, quindi che quest’anno festeggiano le “Nozze d’oro”.
Nelle scorse settimane, il Comune di Rignano sull’Arno ha spedito tutte le lettere d’invito alle coppie rignanesi che quest’anno festeggiano il loro anniversario delle Nozze d’Oro, quindi 50 anni di matrimonio. La Sala Consiliare, solitamente luogo di decisioni e dibattiti, ha aperto così, nella giornata di ieri per San Valentino, le sue porte per tutte queste coppie che hanno pronunciato il fatidico si nel 1974.
Nell’occasione è stata loro consegnata una pergamena, una foto ricordo e un piccolo rinfresco. Presenti all’evento il sindaco Giacomo Certosi e la Presidente del Consiglio comunale Grazia Di Dio: “Questo speciale evento è stato introdotto da quest’anno per celebrare le coppie che hanno raggiunto i 50 anni di vita coniugale. Riteniamo che un tale anniversario sia motivo di grande ispirazione per la nostra comunità e vogliamo onorare e condividere la gioia di questo traguardo con una cerimonia tutta dedicata a loro”.