24, Luglio, 2024

Ricorrenza di Sant’Antonio Abate, gli animali invadono piazza Marsilio Ficino: grande festa per la tradizionale benedizione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Gli animali invadono piazza Marsilio Ficino. Quella di stamani è stata la loro festa: nel centro di Figine si è svolta la 7° edizione della “Benedizione degli animali e delle biade”, in occasione della ricorrenza di Sant’Antonio abate, protettore degli animali domestici.

Gli animali invadono piazza Marsilio Ficino. Quella di stamani è stata la loro festa: nel centro di Figine si è svolta la 7° edizione della “Benedizione degli animali e delle biade". Oggi infatti ricorre la festa di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali domestici.

Tanta partecipazione, come sempre del resto: numerosissimi cani, ma anche cavalli e volatili. Una gioia soprattutto per i bambini. Piazza Ficino si è così riempita per la benedizione degli animali da parte del parroco della Collegiata, don Giovanni Sassolini.
 
“Ringrazio tutte le associazioni che hanno partecipato e organizzato l’evento – ha commentato l’assssore Lorenzo Tilli – Si tratta di un appuntamento tradizionale che è stato ripreso a partire dal 2008 grazie all’interessamento del gruppo Cavalieri delle Balze con la collaborazione del Comune e della Pro Loco “Marsilio Ficino”. Quest’anno si sono aggiunte all’organizzazione anche le sedi locali di Coldiretti e Confederazione Agricoltori, nonché l’Associazione Casa della Civiltà Contadina di Gaville”. Sempre l’assessore ha puntato il dito contro chi commette violenza sugli animali.

Articoli correlati