Nel versante aretino si tratta di persone in isolamento domiciliare, spesso contatti di casi già noti. Tra loro alcuni ragazzi e due bambini. Su quello fiorentino crescono i contagi
Sono sedici i nuovi casi di contagio che si registrano in Valdarno aretino nel bollettino della Asl Toscana Sud Est.
Sono quattro i casi nel comune di Castelfranco Piandiscò: una ragazza di 18 anni, due donne di 26 e di 42 anni, un uomo di 59 anni, tutti già in isolamento domiciliare, contatti di caso già noto. A Cavriglia si registrano tre contagi: due ragazzi di 16 e 17 anni e un uomo di 30 anni, tutti in isolamento al domicilio; tre casi anche a Laterina Pergine, tra cui un bambino di 9 anni, una donna di 31 e un uomo di 59 anni, tutti in isolamento domiciliare. Cinque i casi accertati nel comune di Montevarchi: una bambina di 9 anni, tre donne di 21, 51 e 52 anni, e un uomo di 60 anni, anche in questo caso tutti già in isolamento al domicilio. Infine, un nuovo caso a San Giovanni, una ragazza di 17 anni isolamento domiciliare, contatto di caso.
Ad oggi, ci sono 60 ricoverati presso le Malattie infettive e 6 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento è stato possibile grazie all’effettuazione di 3.847 tamponi.
In Valdarno fiorentino i numeri sono ancora maggiori, con 25 nuovi casi: come sempre, la Asl Toscana Centro fornisce solo il comune di riferimento, e non i dettagli su età e condizioni cliniche. Ci sono 11 nuovi casi a Figline e Incisa; 9 a Reggello e 5 a Rignano.