I dati della Asl Toscana sud est
Sono 15 i nuovi casi positivi al coronavirus in tutta la provincia di Arezzo, secondo i dati della Asl Toscana sud est: due sono in Valdarno aretino.
Si tratta di un 31enne di Montevarchi, già in isolamento domiciliare in quanto contatto di altro caso, asintomatico e di un 73enne di San Giovanni, già in isolamento domiciliare in quanto contatto di altro caso, sintomatico.
"Il Dipartimento di Prevenzione di Arezzo attraverso l’attività di tracciamento dei contatti stretti ha evidenziato per il momento 18 contatti per i casi di Arezzo che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est 1.905 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. I positivi in carico sono 555. Ci sono 11 ricoverati presso le Malattie infettive e 2 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 2.047 tamponi. Si segnala inoltre il decesso, presso la TI dell’Ospedale San Donato di Arezzo, di una donna di 75 anni con quadro clinico molto complesso".