Sarà possibile effettuare l’iscrizione alla mensa scolastica fino al 13 settembre, esclusivamente sul sito internet dedicato. Anche quest’anno, tariffe e riduzioni costruite su 11 fasce Isee
Saranno aperte da lunedì 5 agosto e fino a venerdì 13 settembre le iscrizioni al servizio di ristorazione scolastica per l’anno scolastico 2019/20 a Figline e Incisa: gli alunni iscritti al primo anno di ogni ciclo scolastico dovranno effettuare l'iscrizione esclusivamente online (a questo indirizzo).
A gestire il servizio mensa sarà, per il secondo anno scolastico dopo l'affidamento a settembre 2018, la ditta Elior, che assicurerà un menu a base di prodotti di alta qualità, biologici e di filiera corta. Nella fase di iscrizione sarà possibile allegare i certificati per diete specifiche.
Il costo è modulato in base all'Isee familiare: per chi non supera i 50mila euro sono disponibili alcune riduzioni tariffarie, costruite su 11 fasce di reddito. Si va da un minimo di 2,27 euro a pasto (per Isee fino a € 7.500) a un massimo di 4,80 a pasto (per Isee oltre i 50mila euro). Inoltre, sono previste ulteriori riduzioni per famiglie numerose con almeno 3 figli iscritti al servizio mensa e per nuclei familiari che hanno subito una riduzione del reddito per effetto di cassa integrazione, mobilità o disoccupazione; in entrambi i casi, la tariffa di riferimento sarà quella immediatamente inferiore a quella spettante.
Tutti coloro che, avendo un Isee che rientra fra quelli inferiori ai 50mila euro, vogliono richiedere la tariffa corrispondente alla loro fascia, avranno la possibilità di farlo direttamente online, collegandosi al portale per l'iscrizione.
Per informazioni e supporto alle iscrizioni online, da lunedì 2 settembre a venerdì 13 settembre gli operatori Elior saranno a disposizione dei genitori presso il centro cottura della scuola Cavicchi, a Figline (lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 14; giovedì dalle 14,30 alle 17,30) oppure presso lo sportello FacileFIV del municipio di Incisa (martedì dalle 14,30 alle 17,30 e giovedì dalle 10 alle 13).