06, Luglio, 2024

Cassonetti presi d’assalto: problema rifiuti nei fine settimana. Le isole ecologiche diventano discariche

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Cassonetti stracolmi e isole ecologiche prese d’assalto. Dal centro storico al Cesto: nei weekend problema rifiuti a Figline e Incisa.

Le isole ecologiche si trasformano in discarica nel finesettimana. Anche negli ultimi giorni i cassonetti di Figline sono stati presi d'assalto dagli incivili e questa mattina gli operai di Aer hanno dovuto lavorare non poco per risistemare diverse zone della città.

Ormai da tempo del resto riceviamo segnalazioni per i cassonetti stracolmi nel weekend e la protesta corre anche sul web con i cittadini che postano su facebook le immagini delle isole ecologiche (come la foto delle mura, pubblicata sul gruppo "Sei figlinese se…").

Una situazione di degrado ben visibile al Cesto, al distretto sanitario, in via Gramsci ed in piazza della Libertà: rifiuti ingombranti ovunque, sacchetti di indifferenziata, lanciati nei cassonetti della carta e cartone, computer e molti, moltissimi, materassi. Comportamenti che si ripercuotono anche sulla qualità della raccolta differenziata.

Articoli correlati