Consiglieri e attivisti prenderanno parte alla manifestazione indetta dal Comitato Le vittime di Podere Rota. “Riteniamo sia un dovere essere vicino a chi è rimasto per troppi anni abbandonato dalla politica locale e regionale”
Ci saranno anche i consiglieri e gli attivisti del Movimento 5 Stelle del Valdarno aretino e fiorentino alla manifestazione indetta dal Comitato Le vittime di Podere Rota per sabato 7 ottobre.
"Riteniamo sia un dovere essere vicino a chi è rimasto per troppi anni abbandonato dalla politica locale e regionale. Coerenti con il nostro programma e progetto per la gestione dei rifiuti non abbiamo mai appoggiato la nascita e l'ampliamento della discarica, mentre oggi quei personaggi sono a cercare di recuperare quelle scelte scellerate scendendo per strada a manifestare. I colpevoli hanno un nome e un partito di appartenenza e non basterà una marcia per riabilitarli".
Così come richiesto dal Comitato, "I consiglieri e gli attivisti pentasellati non esibiranno nè bandiere nè manifesti per lasciare la manifestazione di pertinenza esclusiva dei cittadini e non associarla a partiti, movimenti o liste civiche. La vera battaglia si svolgerà nell'unico luogo preposto istituzionalmente, cioè in Regione, dove ricordiamo avere il consigliere Giacomo Giannarelli, vicepresidente della quarta Commissione, territorio, ambiente, rifiuti, infrastrutture".