Si sono tenuti sabato e domenica a Mortara, in provincia di Pavia, i Campionati nazionali di categoria Gold Ginnastica artistica femminile
Si sono svolti sabato e domenica a Mortara, in provincia di Pavia, i Campionati nazionali di categoria Gold Ginnastica artistica femminile. La Società ginnica Giglio aveva in gara 5 Atlete su tutte le categorie.
Elisa Bracciali, già campionessa Toscana 2017, passata di diritto alle finali ha conquistato il 7° posto. La compagna Giulia Dirlas, terzo posto regionale, era stata mandata al ripescaggio nazionale dove ha conquistato il 3° posto e il diritto alla finale: ha conquistato un dignitoso 21°posto. Giulia Jalba, già campionessa Toscana 2017 categoria Allieva 3 livello, ha conquistato di diritto la finale ed ha ottenuto un eccellente 8° posto d'Italia.
La domenica mattina hanno gareggiato le allieve di 2 livello. La Società ginnica Giglio ha presentato Martina Migliorini, terzo posto Regionale: rimandata al ripescaggio nazionale ha vinto ed ha avuto accesso alla finale dove ha sfiorato il podio per un soffio arrivando al 4° posto d'Italia. Con lei Viola Pierazzini, che aveva già conquistato il titolo di Campionessa Toscana 2017 L2, ha salito il secondo gradino del podio, proclamandosi Vice- campionessa Italiana.
Soddisfatte dei risultati le tecniche Sharon e Desy Giuntini e la Società.