L’Aquila Montevarchi organizza per domattina una lezione rivolta agli istruttori delle scuole calcio su “posture, appoggi e andature”
Il piede è lo strumento più prezioso per un calciatore e quindi è fondamentale imparare a usarlo bene fin da piccoli. Per questo l’Aquila Montevarchi ha organizzato per domani una mattinata di lezione e approfondimento su “le posture, gli appoggi e le andature” riservata agli allenatori delle scuole calcio.
Argomento tecnico e molto delicato al quale il settore tecnico dell’Aquila ha voluto dedicare un’occasione per approfondire la conoscenza e la didattica sulle capacità coordinative e motorie.
Ritrovo alle 10.30 allo Stadio Brilli Peri, dalle 10.45 il professor Riccardo Massi, laureato in Scienze motorie, proporrà alcune esercitazioni didattiche e, a seguire, si aprirà una tavola rotonda sugli argomenti trattati con gli interventi di Pieraldo Ermini, coordinatore provinciale del Settore giovanile scolastico della Figc e di Luca Pianigiani, collaboratore federale. Al termine della mattinata sarà consegnato ai presenti del materiale didattico riassuntivo.